Arianna Lima

Psicologa
Psicoterapeuta

Dopo essermi laureata in Scienze Cognitive e Psicobiologiche presso l’Università degli Studi di Padova, nel giugno 2012 ho conseguito la Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso la medesima Università.

Dal 2014 al 2018 ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia presso il Centro Berne di Milano, dove ho conseguito il diploma di Psicoterapeuta con orientamento analitico transazionale. 

Durante la mia formazione ho svolto esperienze di tirocinio in diverse strutture: Centro Diurno per minori psichiatrici, Neuropsichiatria Infantile e Consultorio familiare.

Dal 2013 mi sono avvicinata alla realtà delle Cure Palliative, ho iniziato con un impegno orario limitato per poi farlo diventare negli anni il mio principale impiego lavorativo. Mi occupo della presa in carico dei pazienti e dei loro famigliari in entrambi i setting legati all’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) di Cremona: reparto Hospice e Assistenza Domiciliare di Cure Palliative. Ai famigliari garantisco anche la possibilità di fare un percorso di elaborazione del lutto. Per quanto riguarda gli operatori socio-sanitari che lavorano in Cure Palliative, organizzo corsi di formazione e promozione del benessere personale, collaborando con diverse figure professionali tra cui una danzamovimento terapeuta, professione che si integra con il lavoro psicologico sia con i pazienti che con gli operatori.


“Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona, vinci sempre.”

- Patch Adams

Via A. Govoni, 5
29122 - Piacenza
P. IVA 01819580331
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.